WEERT

Zusters Birgittinessen - Abdij Maria Hart Maasstraat 17 NL - 6001 EB Weert
Tel +31 495 453045 Fax +31 495 450615 E-mail reception@birgittinessen.nl Web www.birgittinessen.nl

Al centro della città di Weert, nella provincia di Limburg, vicino alla belissima chiesa di San Martino, si trova l'abbazia delle sorelle Brigidine. Questo paese, è un posto molto tranquillo, specialmente nel centro, con le sue piazze tipiche. L'ambiente della città è famoso per la sua natura ed i suoi percorsi per giri in bicicletta e per camminare. Informazioni su tutto questo, potete trovarle al punto di informazione turistica, al lato opposto dell'abbazia.

Le suore brigidine vivono in questa abbazia dal 1843. Provengono da Paesi diversi.Insieme condividono la promessa di dedicarsi e impegnarsi con Gesù. E questo, perchè Egli dice: “Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perchè senza di me non potete far nulla” (Gv, 15,5). Nel monastero si respira un'atmosfera di serenità, ci si concentra su aspetti essenziali della vita. Lei, come visitatore, avrà l'opportunità di riposarsi e ritrovare se stesso.

Qui diventa chiaro che la vita non significa solamente lavoro. L'abbazia è un'oasi di pace, che dona spazio alla riflessione.

Ospitalità: Le sorelle sono felici di accogliere gli ospiti che vogliono trascorrere un paio di giorni nella loro abbazia. La casa degli ospiti è aperta tutto l'anno per gruppi e per persone singole. Ci sono 19 camere disponibili, per una e due persone, una sala pranzo, una sala conferenze, una biblioteca e una sala tv.

Nella nostra cappella, si può pregare insieme alle sorelle. La casa è dotata con riscaldamento. Il grande giardino ha una vista panoramica sulla torre della chiesa di San Martino. Le suore conducono regolarmente visite nell'abbazia. C'é anche la possibilità di organizzare riunioni e di usufruire del servizio di pranzo e cena.

Prenotazione

Trasporto pubblico L'abbazia "Maria Hart" si trova a cinque minuti a piedi dalla stazione centrale. Arrivati alla stazione, si attraversa St. Maartenslaan, e si procede diritto sulla strada Stationsstraat. La quinta strada a destra è la Maasstraat. Vedrete la porta della abbazia dopo cento metri a destra.

In auto Dopo l'aeroporto, alla rotonda, prendete la seconda uscita e procede sulla A2/E25 nella direzione Weert, usice su Weert-Nord, Stramproy. Alla destra, prendete la Eindhovenseweg. Procedete al Walburgpassage dove potete parcheggiare. Arrivate alla piccola porta e sarete di fronte alla abbazia.

In aereo Weert si trova a 29 chilometri di distanza dall'aeroporto di Eindhoven. L'autobus 401 vi porta alla stazione di Eindhoeven. Da li in treno, sarete a Weert in 20 minuti.


Visualizzazione ingrandita della mappa