holywell

The Bridgettine Sisters, St. Winefride’s Guest House
20 New Road, Holywell, Flintshire, CH8 7LS, North Wales
Tel: 0044 01352 714073, Fax: 0044 01352 712925
E-mail: Guest house: stwinefrides@bridgettine.org
Convent: avemariahall@bridgettine.org
www.bridgettine.org - www.saintwinefrideswell.com

Holywell è conosciuta nella Gran Bretagna grazie a di Santa Winifred, una monaca del settimo secolo, e del Pozzo presso il quale si recano gli ammalati per chiedere l’intercessione della Santa.

Le Suore di Santa Brigida di Svezia hanno accettato l’invito (nel 2008) di andare ad Holywell per mantenere aperta quella secolare struttura cattolica, denominata: “St Wenefride’s Hospice, Holywell” (“l’Ospizio per i pellegrini di Winifride”).

Infatti, mentre fino al 2002 le Suore della Carità di San Paolo avevano avuto la cura dell’Ospizio, costruito circa 100 anni prima per ospitare i poveri pellegrini di Liverpool, con l’arrivo delle Suore Brigidine in quel particolare luogo, dove c’era già una tradizione di ospitalità, la Casa ha potuto continuare a funzionare come Casa di ritiro e di ospitalità ai pellegrini, che visitano il celebre Pozzo, ma che allo stesso tempo hanno la possibilità di conoscere anche la spiritualità di Santa Brigida e della Beata Madre Elisabetta Hesselblad.

Le Suore di Santa Brigida di Svezia cordialmente accolgono tutti. La casa di Ospiti di St. Winefride è aperta tutto l'anno. Le Suore Brigidine con il loro carisma di Ecumenismo svolgono una vita di preghiera monastica e apostolica, rendono il loro servizio d’ospitalità per i pellegrini che visitano il Santuario di Santa Winefride, e a quelli che vogliono trascorrere un periodo di vacanza, Week-end, studio, organizzano conferenze, ritiri spirituali, ecc. La cappella del convento è adiacente alla casa degli ospiti ed è aperta a tutti coloro che vogliono trascorrere qualche tempo in preghiera.

  • Le camere sono singole, doppie, matrimoniali, per famiglie e sono attrezzate per disabili. Dotate di bagno o doccia, riscaldamento centrale, TV e telefono.
  • È disponibile un ascensore per i disabili, una sala per le conferenze, un parcheggio.
  • Pensione completa, mezza pensione o camera con prima colazione.
  • I pasti sono disponibili previo accordo per gruppi non residenziali.

Prenotazione


Visualizzazione ingrandita della mappa