Betlemme

Mary's House - Bethlehem - Palestine
Tel. 00970 2 2750360 - Fax 00970 2 2750363
Mail: brigidabet@gmail.com
Post Address:
The Bridgettine Sisters
P.O.B.10561
9110402 Jerusalem - Israel

Dopo lungo desiderio di una presenza brigidina in Terra Santa, sulle orme di Santa Brigida, pellegrina nel lontano 1372, le Suore dell'Ordine del SS.mo Salvatore di S. Brigida, giungevano il 3 gennaio 2002, grazie ad una provvidenziale offerta di una casa a Betlemme situata nel cuore della città vecchia a 10 minuti dalla Basilica della Natività.

Per la sua particolare architettura, semicircolare, che coniuga artisticamente l'antico e il moderno, la rende una piccola oasi di silenzio e di meditazione che facilita il riposo fisico e spirituale.

Le suore brigidine accolgono indistintamente gruppi di pellegrini e persone individuali, che visitano la Terra Santa per approfondire la propria Fede e trovare ristoro alla propria stanchezza

  • -La casa dispone di 14 camere e 27 posti letto con servizi privati e facilità di accesso a wirless internet.
  • -Una grande e spaziosa sala per conferenze e convegni
  • -Una sala da pranzo e salottino ricreativo
  • -Una biblioteca e sala di lettura
  • -Una terrazza panoramica sormontata da una grande statua della Madonna
  • -Una caratteristica Cappella dove le suore trascorrono giornalmente 4 ore circa nella Lode a Dio con la solenne celebrazione della Liturgia, l'Adorazione al Santissimo Sacramento e la supplica per impetrare dal Signore il dono dell'Unità e della PACE.

Come raggiungere la Casa:Mary's House è localizzata nel quartiere chiamato "Hosh Al-Qattan" o "Madbaset" tra Salesian Str. e Pope Paul VI Str. Per arrivare alla Casa da Pope Paul VI Str. scendere le scale nascoste dietro un negozio di oggetti musicali tra la casa N.58 e quella di N. 62. Al termine della scalinata, la casa è subito sulla destra. Suonare il campanello all'ingresso di un grande cancello in ferro battuto.

Prenotazione


Visualizzazione ingrandita della mappa